Libri antichi e moderni
Massimo Carboni
CESARE BRANDI: TEORIA E ESPERIENZA DELL'ARTE
EDITORI RIUNITI, 1992
14,39 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Cesare Brandi è stato critico e storico delle arti, studioso di estetica, teorico e propugnatore di una metodologia del restauro, ormai internazionalmente conosciuta e seguita. Nel volume si traccia, all'interno della multiforme opera brandiana, un percorso che vuole essere anche una rigorosa ricostruzione critica dell'idea che Brandi aveva dell'arte e della posizione che questa assume nella socialità di ogni tempo.
Descrizione bibliografica
Titolo: Cesare Brandi: teoria e esperienza dell'arte
Autore: Massimo Carboni
Editore: Roma: Editori riuniti, 1992
Lunghezza: XI, 274 pagine; 22 cm
ISBN: 883593642X, 9788835936428
Collana: Gli studi
Classe: Filosofia e teoria delle belle arti e arti decorative. Persone
Soggetti: Biografia, Scritti, Bibliografia, Opere, Critica d'arte, Architettura, Libri di viaggio, Scrittura, Carmina, Teoria generale della critica, Restauro, Moderno, Contemporaneo, Rilievo stilistico, Archè, Celso, Lingua poetica, Picasso, Morandi, Kant, Argan, Agamben
Parole e frasi comuni
15 febbraio 29 gennaio agosto all'interno aprile architettura barocca Argan Aria di Siena artistica astanza Bollettino dell'Istituto Centrale brandiana Burri Carmine Centrale del Restauro Cesare Brandi concetto Corriere della Sera coscienza costituzione d'oggetto Cronache dell'arte dell'immagine dell'oggetto dell'opera d'arte Dialoghi dicembre Editori Riuniti edizione Eftimio Einaudi Eliante esistenziale estetica febbraio fenomeno fenomenologia Fiera Letteraria figuratività flagranza forma formale Garroni Gelso generale della critica gennaio Giacomo Manzù giugno Grecia antica Heidegger Husserl l'arte l'astanza L'Immagine l'oggetto l'opera d'arte linguaggio linguistico luglio maggio Manzù marzo Michele Cordaro Morandi mostra ottobre passo d'uomo percetto Picasso poesia poetica presente problema processo proprio punto realtà pura Resto del Carlino Ripubblicato in Aria Ripubblicato in Scritti Ripubblicato in Terre Rubiu schema preconcettuale Scritti sull'arte contemporanea scultura Segno e immagine semantico semiotica settembre significa significato sostanza conoscitiva spazialità spazio specifico storico Struttura e architettura Teoria del restauro Teoria generale Terre d'Italia zione