Libri antichi e moderni
Gerardo Maria Cantore
ASMARA NAPOLI. CRONACA DI UNA PICCOLA ODISSEA
IMPRINT EDIZIONI, 2007
21,59 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
L’opera ricostruisce il viaggio di una famiglia (tre bambini e la madre incinta) da Asmara a Napoli, prima a bordo della nave-ospedale Giulio Cesare, partita da Asmara il 12 luglio 1943 ed approdata a Taranto dopo più di cinquanta giorni, e proseguito poi su un carro merci e a bordo di altri mezzi di fortuna fino a Ruoti, in Lucania, e nella Napoli devastata dai bombardamenti. La ricostruzione di quella pagina dolorosa di storia, in cui la vicenda di una nazione si confonde con le storie quotidiane di tante persone impegnate nella lotta per la sopravvivenza, è arricchita nel volume da un prezioso apparato iconografico.
Informazioni bibliografiche
Titolo: Asmara Napoli: cronaca di una piccola odissea
Autore: Gerardo Maria Cantore
Pubblicazione: Napoli: Imprint Edizioni, 2007
Descrizione fisica: 267 pagine, [8] c. di tav. ripieg. : ill. ; 25 cm
ISBN: 8890248491
ISBN-13: 9788890248498
Soggetti: Memorialistica, Africa, Massaua, Taranto, Navi, Giulio Cesare, Ruoti, Lucania, Napoli, 1943, Bombardamenti, Alleati, Seconda Guerra Mondiale, Eritrea,
Narrativa, Letteratura, Profughi, Alfredo Profeta, Campi di concentramento, Colonialismo, Biografie, Viaggio, Spedizioni, Fascismo, Cronache, Storie, Biografie