Libri antichi e moderni
Duncan, Alastair - De Bartha, Georges
Art Nouveau e Art Deco nelle copertine dei libri. Capolavori francesi 1880 - 1940. Prefazione di Priscilla Juvelis.
Cantini Editore, 1989
85,00 €
Zazzera Gianpiero Libraio
(Lodi, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Questo libro rappresenta il primo studio approfondito del fenomeno della fioritura improvvisa dell'arte della rilegatura in Francia, fra '800 e '900, uno dei periodi più fecondi nella storia delle arti decorative. I sessant'anni tra il 1880 e il 1940 hanno visto emergere i grandi maestri moderni della rilegatura e un grande numero di artigiani, uomini e donne, che hanno operato nel settore con maestria e originalità. Questo periodo, che possiamo definire veramente brillante per l'ornamentazione e il disegno, comprende l'Art Nouveau, organico e sinuoso, e l'Art Deco, lucido, angolare e coscientemente moderno. Gli autori esaminano l'evoluzione della rilegatura sin dalle origini e approfondiscono l'influenza che ebbero sul settore i rilegatori più originali del periodo: Marius-Michel, Pierre Legrain, Paul Bonet, etc. L'opera include una dettagliata biografia e bibliografia di tutti i rilegatori di rilievo: Rose Adler, George Cretté, Geneviève de Léotard, Henri Creuzavault, René Wiener, per citarne solo alcuni.