Anna Andreevna Akhmatova Nuova Accademia, 1962 - 214 pagine
Anna Andreevna Akhmatova Nuova Accademia, 1962 - 214 pagine
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1972
- Luogo di stampa
- Milano
- Autore
- AA.VV.
- Pagine
- 894
- Volumi
- 2
- Editori
- Arnoldo Mondadori Editore
- Formato
- 21x29
- Curatore
- Edizione
- Prima Edizione 1972
- Soggetto
- Prefatore
- Descrizione
- sovracc. ill. colori
- Traduttore
- Illustratore
- Descrizione
- cart. edit. con sovracc. Ill. colori e cofanetto ill. colori - hardcover with dustjacket and slipcase
- Sovracoperta
- True
- Stato di conservazione
- In ottimo stato
- Lingue
- Italiano
- Legatura
- Rilegato
- Copia autografata
- False
- Print on demand
- False
- Condizioni
- Usato
- Prima edizione
- True
Descrizione
In questo primo volume di i 100 eventi che hanno cambiato il mondo le tappe fondamentali dell'umanità fino alle soglie dell'età contemporanea: le invenzioni degli uomini preistorici; le leggi di Hammurabi; il faraone Akhnaton; la nascita di Roma; l'aurora del pensiero scientifico in Grecia; Buddha, Confucio, Lao Tse; la vittoria della Grecia a Salamina; la medicina di Ippocrate; Socrate, Platone, Aristotele, i grandi maestri della filosofia; le imprese di Alessandro; Giulio Cesare; la battaglia di Azio; la parola di Gesù e l'affermazione del cristianesimo; la caduta dell'Impero romano; il codice di Giustiniano; Maometto; Carlomagno; le crociate; la Magna Carta; le università; le conquiste di Gengis Khan; la polvere da sparo; la peste nel medioevo; Giovanna d'Arco; la stampa; la caduta di Bisanzio; l'umanesimo; la scoperta dell'America; la via delle Indie; Copernico; Martin Lutero, la Riforma e la Controriforma; l'Invincibile Armada; Galileo; i Padri Pellegrini in America; la scoperta della circolazione del sangue; Newton; la guerra dei Trent'anni; il Re Sole; l'habeas corpus; Pietro il Grande; gli illuministi; gli inizi dell'età della macchina; i viaggi di Cook; la macchina a vapore; la chimica di Lavoisier; Adam Smith e le scienze economiche.
Nel secondo volume di i 100 eventi che hanno cambiato il mondo le decisive e vorticose vicende dei secoli più recenti della nostra storia: la nascita degli Stati Uniti; la rivoluzione francese; Jenner e la vaccinazione; l'epopea di Napoleone; Bolivar; Faraday e l'elettricità; l'invenzione della refrigerazione; la fotografia; l'anestesia; 1848, anno delle rivoluzioni; il commodoro Perry in Giappone; l'acciaio di Bessemer; Marx e il "Capitale" Darwin e l'evoluzione; Garibaldi e l'unità italiana; l'unificazione della Germania; il telefono; il motore a scoppio; i raggi X; Marconi inventa la radio; Madame Curie; Freud e la psicanalisi; il volo dei fratelli Wright; il Giappone sconfigge la Russia; Ford e l'automobile; Serajevo e la prima guerra mondiale; la rivoluzione d'ottobre; il trattato di Versailles; Einstein e la relatività; Gandhi e la non violenza; la televisione; l'energia nascosta dell'atomo; la penicillina; Roosevelt e il New Deal; Hitler all'attacco; la seconda guerra mondiale: Pearl Harbor, Stalingrado, Hiroshima; le Nazioni Unite; la rivoluzione cinese; il romanzo del petrolio; la popolazione aumenta; la biologia moderna; il papato di Giovanni XXIII; l'uomo sulla luna; la crisi ecologica; verso l'anno 2000.
Autore/i AA.VV.
Editore Arnoldo Mondadori Editore Luogo Milano
Anno 1972 Pagine 894
Dimensioni 21x29 (cm) Illustrazioni ill. b/n n.t. - b/w ills.
Legatura cart. edit. con sovracc. Ill. colori e cofanetto ill. colori - hardcover with dustjacket and slipcase Conservazione Usato ottime condizioni - used very good
Lingua Italiano - Italian text Peso 3400 (gr)
ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A