Anima e PITTURA di Gabriele CENA. Estratto originale da "Il Risveglio" Settimanale del Canavese e di Chivasso, n. 10, 11 Marzo 1954.
Anima e PITTURA di Gabriele CENA. Estratto originale da "Il Risveglio" Settimanale del Canavese e di Chivasso, n. 10, 11 Marzo 1954.
Metodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
- Pubblica amministrazione
- Carta del Docente
Dettagli
- Anno di pubblicazione
- 1954
- Luogo di stampa
- Ciriè
- Autore
- Bettica Renato (Chivasso 1912 - Casalborgone 1998)
- Editori
- Tipograia Giovanni Capella
- Soggetto
- Piemonte - Chivasso - Pittori
- Lingue
- Italiano
Descrizione
In-8° (cm. 24 ca.), pp. 7, (1b.) inclusi i piatti con la riproduzione in bianco e nero di due DIPINTI. Fasc. editoriale a graffa. CENA (1907-1993), pittore ed incisore. BETTICA-GIOVANNINI, medico, storiografo locale ("Cronache della nobile città di Chivasso " e "Cronache Mediche della nobile città di Chivasso)"), libero docente Universitario, membro della Deputazione Subalpina di Storia Patria e dell'Accademia S. Anselmo di Aosta, vicecomandante del servizio di sanità della VII Divisione Autonoma Partigiani del Monferrato. Collaboratore e redattore di molti giornali e riviste mediche, per trentanni segretario di redazione dellOspedale Maria Vittoria di Torino. Da non confondere con l'omonima monografia uscita poi nel 1963, che NON abbiamo. Rarissimo, ignoto a SBN.