Libri antichi e moderni
DE WIT,  Frederick.
 Magnum Mare del Zur cum Insula California.
Amsterdam, 1680, 1680
2500,00 €
Pregliasco Libreria Antiquaria
(Torino, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Bella e rara carta nautica -tratta dal celebre atlante di De Witt ''Orbis Maritimus ofte Zee Atlas“- che raffigura l'Oceano Pacifico, la California, il Giappone, la Nuova Guinea e la Nuova Zelanda. La particolarità di questa carta è la rappresentazione della California come isola, a testimonianza della differente concezione geografica nel 1600 rispetto ad oggi. Inoltre, rispetto ad altre mappe del Mar del Zur (Oceano Pacifico), questo esemplare si estende ad Ovest della costa californiana fino al Giappone.
In basso a destra un grande e decorativo cartiglio raffigurante Nettuno su un carro sovrastato dal ritratto di Magellano entro medaglione. L'abile rinforzo con carta Giappone evita il deperimento da acidità ai verdi e marroni; quindi l'esemplare si presenta in ottimo stato, anche grazie alla splendida coloritura del cartiglio.
"Frederick de Wit deve essere considerato uno dei più importanti editori di mappe della seconda metà del XVII secolo. La maggior parte delle sue mappe sono di ottima qualità, sono caratterizzate da un'incisione chiara e bella, dall'attualità e ricchezza dell'immagine cartografica nonché dall'equilibrio delle decorazioni cartografiche”. (Lexikon der Kartographie II, p. 899), Koeman M. Wit 1, 27.
Koeman, Atlantes Neerlandici, IV, pp.191 e 518-519. Shirley 444. Putnam, Early sea charts, 75.
[AMERICA & OCEANIA]