Libri antichi e moderni
Rubina Giorgi
AMORE CHE TU ALLA FONTE BEVI
Ripostes, 2004
26,99 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
Occhi dolenti, confusi, e pur talora fatti gloriosi nell'abbagliante tormenta della Luce.
E, ancora al pensiero dell'Indicibile, che è anche un Amore invisibile, è volta la preghiera:
potessi lo solo un poco oltre i bordi della storia e della storia mia sporgermi, una mano una mano sola immergere di Là nel grande Flusso invisibile. Ricerca e preghiera, che sono anche esercizi per la mente e per l'anima.
Una legenda o introduzione breve.
Frequenti corsivi, inusuali e certo ineleganti in poesia, sono dovuti all'insistenza su termini-cardine o termini-vedetta di questo cammino dell'intimo pensiero che aspira a toccare la sua fonte: il raro Pensiero d'Amore. Quello che dopo aver penetrato di sé la lirica, la mistica, la filosofia del medioevo una testimonianza per tutte l'opera di Dante, si è ritratto nell'ombra. Ombra dei secoli, del tempo, tuttavia tralucente, ispirante.
Descrizione bibliografica
Titolo: Amore che tu alla fonte bevi
Autore: Rubina Giorgi
Editore: Salerno, Roma: Ripostes, 2004
Lunghezza: 153 pagine; 23 cm
ISBN: 8886819854
Soggetti: Poesia contemporanea, Raccolte poetiche Antologie Naturalismo Poetesse italiane Arte Poetica Versi Amore Donne Collezionismo Libri rari Vintage fuori catalogo Filosofia Maceratesi Macerata Estetica negativa Simbolo Pensiero Vestimi di te Cosmografia Congedo Perdita Retrocadendo Mistica Testi poetici Nessuno Grazia Vergogna Immagine Invocazioni Ombra di luce Echeggiamenti Imperfezione necessaria Ragione Sofismi Testi verbo-visuali Antonio Porta Luciano Anceschi Stanislas Breton Michel de Certeau Inquietudine Dante Meister Eckhart Jakob Böhme Esercizi Anni Settanta Anni Ottanta Anni Novanta Immagini Una vita imperfetta Cuore traboccante vuoto Poesie Contemporary poetry, Collections Anthologies Naturalism Italian poets Poetic Art Verses Love Women Collectibles Rare books out of print Philosophy Negative aesthetics Symbol Thought Dress me in yourself Cosmography Farewell Loss Retrofall Mysticism Poetic texts Nobody Grace Shame Image Invocations Shadow of light Echoes Necessary imperfection Reason Sophisms Verb-texts visuals Restlessness Exercises 1970s 1980s 1990s Images An imperfect life Heart overflowing with emptiness Poems