




Libri antichi e moderni
Adriano Padua,LE PAROLE CADUTE(segnali di cose a venire),2008 Ed.d'if[POESIA
9,90 €
Modo Infoshop
(Bologna, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
cod.8445
CONDIZIONI DEL LIBRO: ottime, come nuovo
“Le parole cadute” di Adriano Padua nella lettura di Lorenzo Carlucci
https://rebstein.wordpress.com/2009/02/26/%E2%80%9Cle-parole-cadute%E2%80%9D-di-adriano-padua-nella-lettura-di-lorenzo-carlucci/
“Le parole cadute è stato composto usando le parole contenute in una raccolta di circa 50 email private, scritte nel corso di due mesi da una donna e da un uomo”. Così ci avverte il poeta in una nota finale a questo libro breve e ci lascia ipotizzare un procedimento di questo tipo: le email vengono unite in un unico testo, il testo viene dato in pasto al software di cut-up citato nei ringraziamenti, il software restituisce una lista di sintagmi di struttura sillabica regolare, con i quali, infine, il poeta compone il libro. Una operazione dunque, a cui ci hanno abituato: cut-up poetry, poesia automatica, poesia combinatoria.
Presto però riconosciamo come in questo libro le tecniche gli strumenti di una certa tradizione di poesia sperimentale siano messi al servizio di un nuovo bisogno. Le email sono state scritte “da una donna e da un uomo”, e sono state scritte in “due mesi”. Queste indicazioni – autobiografiche e generiche – contribuiscono a collocare il dichiarato esercizio di poesia semiautomatica in una prospettiva inedita, ‘esistenziale’ e ‘sentimentale’, piuttosto che estetica, filosofica, sociale, sociologica[...]