Libri antichi e moderni
SARFATTI, Margherita.
2 lettere autografe firmate, redatte in francese, indirizzate al critico Frédéric Lefèvre, da Cavallasca (Como),
460,00 €
Pregliasco Libreria Antiquaria
(Torino, Italia)
Le corrette spese di spedizione vengono calcolate una volta inserito l’indirizzo di spedizione durante la creazione dell’ordine. A discrezione del Venditore sono disponibili una o più modalità di consegna: Standard, Express, Economy, Ritiro in negozio.
Condizioni di spedizione della Libreria:
Per prodotti con prezzo superiore a 300€ è possibile richiedere un piano rateale a Maremagnum. È possibile effettuare il pagamento con Carta del Docente, 18App, Pubblica Amministrazione.
I tempi di evasione sono stimati in base ai tempi di spedizione della libreria e di consegna da parte del vettore. In caso di fermo doganale, si potrebbero verificare dei ritardi nella consegna. Gli eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
Clicca per maggiori informazioniMetodi di Pagamento
- PayPal
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario
-
Scopri come utilizzare
il tuo bonus Carta del Docente -
Scopri come utilizzare
il tuo bonus 18App
Dettagli
Descrizione
(2): 4 pp. in-8, Cavallasca (Como), 6 aout '34, XII, autografe e firmate ''Margherita Sarfatti'', conservata busta con indirizzo autografo ''A Monsieur Frederic Lefèvre. Hotel National Firenze. (Se partito far seguire Hotel Cavalletto Venezia)''. Dopo un breve accenno al Duce ''...Je vais voir ce que je puis faire pour vous au sujet de l'audience du Duce, mais vous tombez bien mal, à un moment de mauvaises morales et autre déplacement'', domanda al suo corrispondente cosa ne pensi del clima culturale milanese, elogiando i giovani scrittori comaschi. Si sofferma poi su alcuni consigli per il soggiorno del Lefèvre a Venezia e a Milano e ribadisce l'invito per raggiungerla nella sua casa al lago. ''... même ici à Come il y a en ce moment les jeunes écrivains... que seraient intéressant; ...si cela vous était agréable, télégraphiez ou écrivez moi à temps j'enverrai ma voiture vous chercher à la gare de Come''.
Margherita Sarfatti , nata Margherita Grassini, (Venezia, 8 aprile 1880 – Cavallasca, 30 ottobre 1961), scrittrice italiana, ricordata soprattutto per la sua celebre biografia del Duce.
.
Busta con indirizzo